Seminario A - La comunicazione del Sé: dalla autonarrazione al branding organizzativo
Referenti: Carlo Sorrentino, Letizia Materassi
Ogni attività di comunicazione parte dalla consapevolezza della propria identità. Ciò vale se a comunicare è un’impresa, un’associazione, un ateneo, un territorio, un partito o una categoria professionale, ma anche un comune cittadino: attori che nel momento in cui si trovano a presentare se stessi ad un pubblico, si interrogano su come poter comunicare la propria identità e come impiegare gli strumenti che possiedono per costruirsi una visibilità coerente ed efficace.
Attraverso il coinvolgimento di studiosi e di professionisti, si esploreranno diversi ambiti e strumenti per la comunicazione del Sé. Una modalità di incontro dinamica e interattiva consentirà agli studenti di fare direttamente esperienza dei linguaggi, delle molteplici opportunità, rischi e modalità dell’autonarrazione, sia a livello personale che organizzativo.
Temi trattati:
La comunicazione del Sé: come ci raccontiamo
La comunicazione del Sé: raccontare l’artigianato a Firenze
La comunicazione del Sé: raccontare il territorio in cui viviamo
La comunicazione del Sé: come si costruisce un brand
La comunicazione del Sé in ambiente digitale
ultimo aggiornamento: 07-Set-2022